News

Educatori, insegnanti, pedagogisti vi aspettiamo!

Nidoblù compie 20 anni!

Il 9 settembre 2022 Nidoblù ha festeggiato 20 anni d’apertura del servizio: un tempo lungo, ma pieno di ricordi, di vita, di relazioni che sono nate giorno dopo giorno, attraverso la costruzione di una salda alleanza educativa tra Nido e famiglie; invitati speciali alla festa sono stati proprio i bambini che hanno frequentato nel corso degli anni il Nido, assieme alle loro famiglie. 

Tante le autorità presenti, tra cui il sindaco del Comune di Colognola ai Colli Giovanna Piubello, il vicesindaco Michela Bonamini ed il veterinario dell’ULSS9 Scaligera Fabrizio Cestaro, che per anni ha curato gli animali della fattoria di Nidoblù. 

L’evento si è svolto in modo informale, in un’atmosfera accogliente: la struttura ha dapprima aperto le sue porte a tutti gli invitati, per guidarli in un viaggio tra i ricordi degli anni trascorsi assieme, proseguendo la serata con un aperitivo in giardino.

Durante la serata, significativa è stata la presenza di Giorgio Lodi, presidente di Performance In Lighting, che fin dalla costruzione delle fondamenta di Nidoblù ha sempre sostenuto con convinzione la sua mission educativa, volendo proporre un servizio che fosse di supporto alle famiglie non solo della sua azienda, ma anche del territorio. Nel corso dell’evento ha inaugurato un giovane mandorlo, come augurio di fecondità e prosperità, in ricordo dell’albero secolare che ha vegliato sul Nido per molti anni. 

Per concludere i festeggiamenti, i bambini presenti hanno soffiato le 20 candeline sulla torta, in un clima denso di emozioni e preziose relazioni.